Choco bites al cocco

Choco bites al cocco

Choco bites al cocco

Ogni estate quando penso a una merenda fresca, zero sbatti, da preparare in anticipo e tenere in freezer per le voglie di quando la pressione è  sotto i piedi, alla fine salta sempre  fuori il cocco!

Di questi 12 secondo voi quanti me ne sono fatta fuori subito dopo aver scattatola foto? Per la ricetta sono qui, chiedetemela nei commenti!                                   

 

Choco bites al cocco

CHOCO BITES AL COCCO

Preparazione: 15 minuti.    Dosi: 12 pezzi

Ingredienti:

  • 120 g di cocco rapé
  • 5 cucchiai di sciroppo di acero (oppure 3 rasi di miele)
  • 2 cucchiai di olio di semi (o di cocco, se lo avete)
  • 2 cucchiai di acqua
  • 80 g di yogurt greco*
  • 150 g di cioccolato fondente
  • q.b. cocco disidratato in scaglie

 

Iniziate a preparare i choco bites al cocco unendo in una ciotola i primi quattro ingredienti: cocco rapé, sciroppo d’acero, acqua e olio di semi. Mescolate bene con una mano, poi unite anche lo yogurt greco e lavorate ancora. Il composto dovrà risultare ben umido.

Distribuitelo in uno stampo da mini-muffin in silicone – se non lo avete, acquistate questi dal mio Shop Affiliato Amazon, sono meravigliosi! – e pressate il composto con il fondo di una tazzina da caffè. E’ fondamentale avere lo stampo in silicone, si sformeranno perfettamente e in modo molto rapido!

Sciogliete al microonde o a bagnomaria il cioccolato fondente e distribuitelo in superficie sui ‘bites’ al cocco. Guarnite con il cocco disidratato e inserite in freezer.

Conservate i choco bites nel freezer fino al momento di servire, estraendoli 15 minuti prima e inserendoli in frigorifero per far stemperare un po’.  A me piacciono anche a temperatura frigorifero, sono meno freddi anche se si sfarineranno appena un po’ di più!

Choco bites al cocco

 

I miei consigli:

  • A seconda del cocco che utilizzate potrebbe necessitare di uno’ più o meno liquidi: provate ad aggiungere lo yogurt un po’ per volta e nel caso aggiungetene mezzo cucchiaio fino a raggiungere una consistenza umida anche se a briciole!
  • Per altre idee con il cocco, date un occhio qui!

Commenta via Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *